Strumenti

Sii te stessa, non una copia

SII TE STESSA, costi quel che costi, non te ne pentirai mai di essere l’originale di te stessa e non una copia di chi agli altri piacerebbe che tu sia.

La vita ci ha creati per un motivo, per una ragione superiore e non conoscendo ancora qual sia quest’ultima, non è giusto pretendere di voler creare una copia o un insieme di percezioni di chi in teoria dovremmo essere da parte dell’esterno…

Siamo dotati degli strumenti necessari per poter crescere in questo monto materiale e fisico, poiché dotati di un’intelligenza superiore rispetto a qualsiasi altra specie di questo stupendo Pianeta Terra come anche del nostro magnifico corpo col il quale possiamo apprendere e realizzare infinite abilità, capaci di creare il mondo che ognuno di noi desidera. A volte non ce ne rendiamo conto, ma prima o poi (e grandi maestri ce lo hanno già dimostrato) noi stessi siamo i creatori di noi stessi, sapendo che noi abbiamo la responsabiltà e l’abilità di creare il nostro mondo con i nostri autentici colori.

Quando lasciamo da parte ciò che ci rende autentiche e perciò uniche, convertendoci in una persona “standard”, creata per adattarsi a tutto, permettiamo che entrino nella nostra vita persone che posseggono le stesse nostre caratteristiche e che molto probabilmente, ad essere sincere, non desideriamo avere al nostro fianco.

Poco a poco, senza rendercene conto, le nostre giornate incominciano a prendere quella tonalità grigia, dove il nostro brillo che ci ispira inizia a scomparire e dove la spontaneità non allegra e motiva più alla creazione di nuove sensazioni nella nostra vita.

Pertanto è nostra la responsabilità a decidere e difendere la nostra propria luce, ciò che ci rende uniche e ciò che ci converte in esseri irripetibili per un mondo che siamo insostituibili. Una risorsa molto semplice e certa consiste nel trovare momenti di silenzio con noi stesse e domandarci:

Chi penso di essere?

Chi voglio essere?

Chi sono agli occhi degli altri/ come mi vedono?

….Rispondi-TI e ti sorprenderai di te stesso!

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

  • 1. Ítem 1
  • 2. Ítem 2
  • 3. Ítem 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *